Inserimento parametri per la query

Top  Previous  Next

Questa è la pagina per l'esecuzione della query precedemente inserita a sistema.

Prima della sua esecuzione vanno definiti, se presenti, i tipi di parametri in input. Quando l'utente eseguirà la query direttamente dal menu principale, se la stessa richiede un parametro in ingresso, il sistema indirizzerà automaticamente l'utente prima su questa pagina, affinché possa valorizzarlo e poi sulla pagina in cui saranno visualizzati i risultati della query.

Nel caso invece non siano presenti parametri in input, si eseguirà direttamente l'interrogazione al DB e si visualizzerà direttamente la tabella che riporterà i risultati della query.

 

 

clip0063

 

Dati query: visualizza in modalità read-only il testo;
Parametri query: si visualizzano i parametri in INPUT e OUTPUT con la possibilità, tramite un menu a tendina, di definirne il tipo (Stringa - Data e ora - Solo data - Intero);
Abilitazioni esecuzione: si intende la possibilità che ha un certo user nel poter eseguire la query. Per visualizzare chi ha diritto ad eseguire la specifica query è presente una tabella formata da due colonne:

Schema di accesso: elenca gli user presenti a sistema, cliccando sul nome si è rimandati alla pagina di modifica dello stesso schema;

Esegui: un checkbox che se selezionato permette allo user l'esecuzione della query;

 

Sulla parte destra della pagina sono presenti il box "Salva i dati e..." e quello "Azioni"

       qd_box_ins_param